Ticino
Chiusura estiva in vista per la funicolare del San Salvatore
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
6 mesi fa
Da domenica 3 novembre verranno eseguiti importanti lavori di manutenzione sulla linea della funicolare e al Ristorante Vetta. La riapertura è in programma per sabato 30 novembre.

Ancora pochi giorni e poi la stagione estiva della Funicolare Monte Salvatore terminerà. La data da segnare in agenda è quella di domenica 3 novembre, quando è prevista la tradizionale offerta "funicolare e raclette a volontà" per 45 franchi, accompagnata dalla musica del Due Albisetti. Il 2024, viene ricordato nella nota stampa, è stato un anno importante per il Monte San Salvatore, segnato dal rinnovo totale dell’impianto. Un investimento di oltre 5 milioni di franchi ha permesso alla Società di rinnovare le strutture, garantendo un futuro più sicuro e moderno. Anche se i dati di trasporto hanno registrato un leggero calo rispetto al 2023, anno di record assoluto, questo è attribuibile alla chiusura di inizio anno per i lavori di rinnovamento e alle condizioni meteo sfavorevoli in primavera.
Con la chiusura di novembre, saranno eseguiti ulteriori lavori di manutenzione sulla linea della funicolare e al Ristorante Vetta, in preparazione per la stagione invernale che inizierà il 30 novembre. Per le festività, il ristorante proporrà menu speciali per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l’Epifania, insieme al veglione di San Silvestro. Il Ristorante Vetta rimarrà inoltre disponibile per prenotazioni di pranzi e cene aziendali.