Ticino
Chiude la "Casa dell'usato" di Bellinzona
Chiude la "Casa dell'usato" di Bellinzona
Chiude la "Casa dell'usato" di Bellinzona
Redazione
9 anni fa
Il negozio abbassa definitivamente le serrande dopo 22 anni di attività. "Colpa di internet e dei centri commerciali"

La "Casa dell'usato" di via San Gottardo 34 a Bellinzona chiuderà definitivamente i battenti alla fine dell'anno.

Ne dà notizia La Regione, ricordando che il negozio di abiti e oggetti di seconda mano aveva iniziato la sua attività 22 anni fa, grazie all'iniziativa di due amiche. Negli ultimi tempi la "Casa dell'usato" era gestita da Rosita Riva, la quale ha spiegato al quotidiano bellinzonese che il motivo della decisione di chiudere è dettato dal continuo calo delle vendite.

Il negozio viene frequentato dai clienti abituati e da molti rifugiati, che cercano articoli a prezzi vantaggiosi. Ma negli ultimi tempi, ha spiegato la signora Riva, si è sempre più fatta sentire la concorrenza di internet, che offre un'ampia scelta di articoli usati, ma anche dei centri commerciali, che propongono abiti nuovi a prezzi sempre più stracciati.

Come già accaduto nemmeno due anni fa con il mercatino ACSI di Giubiasco, anche la "Casa dell'usato" di Bellinzona cesserà quindi la sua attività. Non è ancora dato sapere quale sarà il futuro degli spazi attualmente occupati dal negozio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata