
Gli automobilisti di passaggio sull'A9 tra Como e Chiasso dovrànno nuovamente armarsi di pazienza. Da questa sera fino a domenica mattina, infatti, i lavori all’interno delle gallerie renderanno necessarie nuove chiusure dell’autostrada.
La A9 resterà chiusa in entrambe le direzioni oggi e domani dalle 21 alle 5, con uscita obbligatoria a Como centro per chi è diretto in Svizzera e ingresso a Fino Mornasco per chi arriva dalla città o dal confine. Mercoledì e giovedì il tratto sarà invece chiuso solo in direzione Sud, sempre tra le 21 e le 5, tra Lago di Como e Como Centro, venerdì tra le 23 e le 5 e sabato dalle 21 fino alle 5 di domenica mattina.
A causa di queste chiusure si teme il caos viario tra Lazzago e la dogana di Chiasso così come su via Bellinzona, in direzione del valico stradale di Ponte Chiasso. "Chiederemo chiarimenti su come Autostrade intende procedere - hanno affermato gli assessori Elena Negretti (Polizia locale) e Vincenzo Bella (Mobilità) a La Provincia di Coimo - anche in vista della stagione estiva e ci muoveremo in rete anche con gli altri Comuni interessati da queste chiusure".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata