Ticino
Chiude il Centro Dannemann: "Ma i matrimoni prenotati saranno confermati"
Chiude il Centro Dannemann: "Ma i matrimoni prenotati saranno confermati"
Chiude il Centro Dannemann: "Ma i matrimoni prenotati saranno confermati"
Redazione
6 anni fa
Dopo le difficoltà incontrate, chiude il centro di Brissago

Le difficoltà erano note. L’anno scorso si era rinunciato alle visite guidate e al settore marketing. E nemmeno la strategia di puntare in particolare sui matrimoni è riuscita nel suo intento. E così, «dopo un’attenta valutazione delle varie opzioni, Centro Dannemann SA ha deciso di chiudere la location eventi Centro Dannemann di Brissago per la fine del 2020», come spiega, contattato dal CdT, il servizio stampa dell’azienda. «Nuove prenotazioni per l’anno 2020 non vengono più elaborate».

Costante calo degli affariUna chiusura, come accennato, dettata dal calo degli affari. «Dalla sua apertura nel 2001, il Centro Dannemann ha realizzato varie tipologie di eventi. Purtroppo, rispetto al resto della Svizzera, a causa degli scarsi collegamenti e della difficile situazione alberghiera durante l’inverno, in tutti questi anni non è stato possibile mantenere un esercizio costante e concorrenziale. Nemmeno il nuovo concetto operativo introdotto nel 2019 e incentrato su matrimoni ed eventi aziendali interni ha permesso di evitare il continuo calo degli affari», sottolinea ancora l’azienda.

Prenotazioni confermateE chi ha già prenotato una delle sale per celebrare la propria unione? «I matrimoni già prenotati nel 2020 saranno svolti fino alla fine della stagione con un servizio di alta qualità. Qualora i clienti non volessero più effettuare il proprio matrimonio al Centro Dannemann, avranno la possibilità di annullare l’evento gratuitamente», spiegano dal servizio stampa.

Tutti i dettagli su CdT.ch

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata