
Il prossimo 30 maggio sarà l’ultima occasione per gustare i prelibati dolci americani presso il California Bakery di Mendrisio. Il locale, inaugurato lo scorso settembre, chiude infatti i battenti. La decisione è legata al cambiamento del sistema viario presso la zona dei centri commerciali, che è stato pure oggetto di una petizione lanciata dagli esercenti toccati dalla misura introdotta lo scorso dicembre (vedi articoli suggeriti).
“Il cambio viario ci ha fortemente danneggiati, tagliandoci fuori dagli assi di transito maggiormente frequentati” spiega il proprietario del Brand Marco D’Arrigo raggiunto da Ticinonews. Un cambiamento che ha inevitabilmente inciso pesantemente sulla cifra d’affari della pasticceria.
Il sistema viario ha dunque giocato un ruolo preponderante nella scelta di terminare il business nella sede di via Angelo Maspoli: “Ci teniamo alla qualità del servizio, ma la struttura di costi del settore della ristorazione in Svizzera comporta un giro di affari adeguato che dopo il cambio di viabilità non c'è più. Per cui abbiamo deciso di chiudere”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata