Locarnese
Chiesto il carcere a vita per l'assassino della 29enne di Losone
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Keystone-ats
un anno fa
È quanto chiede il Ministero pubblico lucernese per il 35enne accusato di aver ucciso a Emmenbrücke (Lucerna), una 29enne honduregna residente a Kisibe,

Pena detentiva a vita. È quanto chiesto dal Ministero pubblico lucernese per un 35enne accusato di aver ucciso, nel 2021 ad Emmenbrücke (LU), una 29enne honduregna residente in Ticino, si legge in una nota odierna. La procura ha concluso le indagini e ha trasmesso l'accusa al Tribunale penale del Canton Lucerna. La data del processo non è ancora stata fissata. Fino alla condanna definitiva per l'imputato vale la presunzione di innocenza, precisa ancora il Ministero pubblico, aggiungendo che non fornirà ulteriori informazioni sul caso fino al processo.

I fatti

Il fatto di sangue avvenne l'11 luglio del 2021 in un appartamento di Emmenbrücke. L'indomani la polizia lucernese vi trovò la donna morta, che presentava ferite presumibilmente provocate da un coltello. In seguito, le forze dell'ordine arrestarono il presunto autore del crimine, un cittadino svizzero allora 33 enne, in un cantone vicino.