Ticino
Chiasso si copre di ombrelli
Chiasso si copre di ombrelli
Chiasso si copre di ombrelli
Redazione
9 anni fa
1'000 ombrelli faranno da tetto a Corso San Gottardo. In arrivo anche il maxischermo per Euro 2016

Quest'estate a Chiasso sarà possibile passeggiare sotto un tetto di ombrelli.

A partire da inizio giugno, Corso San Gottardo sarà infatti ricoperto con circa mille ombrelli di tutti i colori.

La novità, di cui riferisce La Regione, rientra nel programma di "R...Estate a Chiasso", manifestazione organizzata dall'Associazione promovimento economico (Apec) in collaborazione con il Gruppo commercianti di Chiasso e con la Società commercianti del Mendrisiotto, il cui pieghevole è stato consegnato negli scorsi giorni alla popolazione.

"Abbiamo trovato gli sponsor e stiamo chiudendo gli ultimi accordi" spiega il presidente del Gruppo commercianti di Chiasso, Carlo Coen. "Gli ombrelli sono stati ordinati a una ditta di gadget pubblicitari del Mendrisiotto, che sarà anche tra gli sponsor."

Non ci saranno in ogni caso solo ombrelli questa estate a Chiasso. Si sta infatti organizzando anche una serie di animazioni, ed è già stata decisa la posa di un maxischermo in Piazza Indipendenza, a partire dal 10 giugno, per assistere a tutte le partite dei Campionati europei di calcio in Francia.

La rassegna "R...Estate a Chiasso" verrà inaugurata sabato 4 giugno. Sarà affiancata dalle tradizionali manifestazioni della regioni, a partire da "Chiass... iamo insieme", la giornata per le famiglie in programma il 22 maggio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata