Ticino
Chiasso, rissa in Piazza Indipendenza
Chiasso, rissa in Piazza Indipendenza
Chiasso, rissa in Piazza Indipendenza
Redazione
7 anni fa
Un operaio comunale aggredito da un uomo, colpito da diffida che vieta l'accesso alla piazza

Da un alterco si è passati velocemente alle mani. La diatriba, i cui motivi non sono noti, è andata in scena nella notte tra sabato e domenica in Piazza Indipendenza a Chiasso e ha coinvolto, rende noto il Corriere del Ticino, un operaio comunale e un'altra persona, in preda ai fumi dell'alcol. Quest'ultima sarebbe già nota agli istituti sociali e alle autorità cittadine per essere un individuo molesto. Sarebbe anche stato colpito da una diffida con la quale si vieta di accedere alla piazza, dove vengono proiettate le partite dei mondiali. Oltre a lui, ad altre 4 persone è stato intimato negli scorsi giorni di non mettere più piede nella piazza fino alla fine del torneo. 

L'episodio di sabato notte non ha comunque avuto conseguenze gravi. Entrambi gli uomini sono usciti illesi dal confronto.  

Stando a La Regione, la polizia è dovuta intervenire anche ieri pomeriggio a causa di un gruppetto di persone note - tra le quali vi sarebbero coloro che hanno ricevuto una diffida - che stavano arrecando disturbo ai presenti. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata