
Ennesima cattiva notizia per la ristorazione del Mendrisiotto. Lo storico Crotto Linet, situato in via Sottopenz a Chiasso, sarà messo all'asta dall'Ufficio esecuzione e fallimenti di Mendrisio il prossimo 25 marzo.
Le difficoltà dell'esercizio pubblico, gestito dal 1996 da Mario Butti, non sarebbero originate da un calo della clientela, bensì da problemi finanziari incontrati dal responsabile. Il quale confida ancora di ripianare le proprie pendenze prima della fatidica data ed annullare così l'incanto.
In ogni caso il futuro del Crotto Linet, uno dei più noti ed apprezzati ritrovi della regione, dovrebbe continuare ad essere nella ristorazione, anche con nuovi proprietari. Lo ha assicurato lo stesso responsabile.
Intanto il sopralluogo per la visione dei fondi, due edifici e una superficie di circa 5'500 metri quadrati, è stato fissato per martedì 18 marzo alle 15.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

