Cerca e trova immobili
Ticino
Chiasso: addio Mosaico
Redazione
11 anni fa
Aperta nel 1966, l'anno prossimo la Galleria Mosaico di via Bossi chiuderà definitivamente i battenti

Aperta nel lontano 1966, la Galleria Mosaico di Chiasso chiuderà definitivamente i battenti l'anno prossimo, indicativamente in estate.

Lo annuncia la responsabile della storica galleria di arte contemporanea situata in via Bossi, Gianna Macconi, sul Corriere del Ticino di oggi.

Gianna è la vedova del fondatore della Galleria Mosaico, il noto collezionista e gallerista Gino Macconi, deceduto 16 anni fa. Per tutti questi anni ha portato avanti l'attività fondata dal marito, ma ora ha deciso di dire basta.

Prima della chiusura verranno comunque organizzate ancora almeno quattro esposizioni, la prossima delle quali, intitolata "Il cibo oggi: nutrimento, ispirazione, necessità. 35 artisti per Casa Astra", verrà inaugurata il prossimo 6 settembre.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata