Ticino
Cerimonia di fedeltà della Commissione di ricorso sulla magistratura
© Repubblica e Cantone Ticino
© Repubblica e Cantone Ticino
Redazione
un giorno fa
Hanno prestato giuramento gli avvocati Franca Galfetti Soldini (presidente), Alfio Mazzola e Roy Garré (membri), e Nicola Fornara e Mario Borradori (membri supplenti).

Si è tenuta ieri a Palazzo delle Orsoline a Bellinzona la cerimonia ufficiale di dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi da parte dei membri della Commissione di ricorso sulla magistratura, eletti dal Gran Consiglio lo scorso 17 novembre per il periodo di nomina 1° gennaio 2026-31 dicembre 2031. Durante la cerimonia, presieduta dal Presidente del Gran Consiglio Fabio Schnellmann, hanno prestato giuramento gli avvocati Franca Galfetti Soldini (presidente), Alfio Mazzola e dottor Roy Garré (membri), e Nicola Fornara e Mario Borradori (membri supplenti).

L'evento

Alla cerimonia hanno preso parte anche il consigliere di Stato Claudio Zali, il Segretario generale del Gran Consiglio Tiziano Veronelli, la direttrice della Divisione della giustizia Frida Andreotti e l’aggiunto alla direttrice della Divisione della giustizia Cristoforo Piattini.