Ticino
Cercasi babysitter a 10 franchi l'ora
Cercasi babysitter a 10 franchi l'ora
Cercasi babysitter a 10 franchi l'ora
Redazione
8 anni fa
Una famiglia offre un compenso ridotto in quanto "i bambini vanno a letto presto, quindi resta tempo..."

Ha fatto storcere il naso a diversi lettori un annuncio di lavoro apparso online nella giornata di ieri. Nulla a che vedere, va detto, con l’imbarazzante offerta di lavoro pubblicata un paio di mesi fa da una signora alla ricerca di una babysitter/aiuto mamma a tempo pieno in cambio dell'affitto di una camera a prezzo modico, ma anche stavolta non sono mancate le reazioni indignate. 

In questo caso una famiglia del Bellinzonese è alla ricerca di una babysitter per due bambini di 5 e 7 anni per un paio di sere a settimana, dalle 18.00/19.00 in avanti fino alle 22.00 (e in occasioni speciali fino a mezzanotte o all'una di notte).

Si richiede comprovata esperienza e domicilio nel Cantone e la paga offerta è di 10 franchi l'ora. Il salario ridotto è giustificato dal fatto che alle 20.30 "i bimbi vanno a letto indipendenti, motivo per cui resta tempo libero per una buona lettura o programma in TV".

Ricordiamo che i salari di baby sitter e personale domestico sono regolati da un Contratto normale di lavoro che prevede un minimo salariale di 18.90 franchi l’ora.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata