
Il centro temporaneo di riammissione per migranti di Rancate, in futuro potrebbe restare nel Mendrisiotto. La struttura che prossimamente, dovrà essere chiusa dal Consiglio di Stato, è oggetto in questi mesi di alcuni studi di approfondimento da parte del Governo.
Tra le future ubicazioni al vaglio del Governo - come riferisce TeleTicino - figurano la zona a cavallo tra Balerna e Novazzano, ma anche Chiasso.
Nel dettaglio, la prima ipotesi consisterebbe nel costruire un rifugio pubblico sotto il futuro centro federale per l’asilo, previsto in zona Pasture.
La seconda, che entrerebbe in gioco qualora la prima non si avverasse, prevede di utilizzare le strutture attualmente utilizzate a Chiasso dalla Segreteria di stato per la migrazione, in via Motta o in via Primo d’Agosto.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

