
È stata pubblicata per un mese e mezzo, come da legge, la variante di Piano regolatore del comparto scolastico di Castione. I colleghi del Corriere del Ticino hanno consultato il rapporto di pianificazione elaborato lo scorso autunno dagli specialisti di Studi Associati SA e l'esame preliminare del Dipartimento del Territorio.
La soluzione scelta dal Municipio permetterà, dall'anno scolastico 2019-2020, di unire Asilo e Medie sotto un unico tetto. L'investimento è di circa 25 miloni di franchi. Si fa largo inoltre l'ipotesi di realizzare un nuovo blocco per la palestra, la piscina e l'aula magna.
Nell'ambito del Programma d'agglomerato del Bellinzonese, verrà inoltre realizzato un percorso ciclabile-pedonale di interesse regionale, verso Arbedo e Lumino.
Tutti i dettagli nell'edizione cartacea del Corriere del Ticino
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

