Ticino
Casa San Rocco diventa agenzia postale
Casa San Rocco diventa agenzia postale
Casa San Rocco diventa agenzia postale
Redazione
8 anni fa
Inaugurata questa mattina a Morbio Inferiore, l'agenzia fornirà i servizi postali per il paese. FOTO

La sede della Fondazione Casa San Rocco è da oggi ufficialmente anche agenzia postale. Grazie a questa soluzione, la clientela può ora disporre delle principali prestazioni postali, che vanno ad integrare l'offerta di servizi ed eventi della Fondazione.

Il progetto nasce dal dialogo e dalla collaborazione fra la Posta e le autorità comunali di Morbio Inferiore, che di fronte alla necessità di trovare un’alternativa per l’offerta postale, si sono prodigate per identificare una soluzione atta a garantire la continuità di un servizio importante per la collettività.

Il mantenimento di una buona rete sociale è fondamentale per il benessere dell’anziano. Per questo motivo la Fondazione ha quindi accolto l’opportunità di ospitare la nuova agenzia postale all’interno della propria struttura. 

I servizi offerti

Nel caso dell’agenzia di Morbio Inferiore, la Posta ha adottato il modello di “agenzia con bancone di servizio”. L’offerta di questa tipologia di agenzia comprende quasi tutte le prestazioni quotidianamente richieste in un ufficio postale classico: impostazione di lettere e pacchi, ritiro di invii, pagamenti (senza denaro contante, ma con la PostFinance Card, carte Maestro e V PAY) prelievi di denaro e acquisto di francobolli.

La Posta ha provveduto a formare il personale interessato da questa nuova formula e resterà inizialmente al fianco dei collaboratori della Fondazione per garantire continuità nella formazione.

Nella gallery le foto dell'inaugurazione 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata