
Un incendio si è sviluppato martedì sera, poco prima delle 21, in una casa in via Cantonale a Tegna. A dare l’allarme è stato il proprietario dell’appartamento, riferisce il Corpo civico pompieri di Locarno che si è recato sul posto con 8 militi e 4 veicoli.
Il tempestivo intervento ha evitato che le fiamme, che avevano già invaso la sala e la cucina al pian terreno, si propagassero all’intera costruzione. Dopo circa mezz'ora i pompieri, equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione, hanno circoscritto l'incendio, impedendo la propagazione delle fiamme ai piani superiori della casa.
Sul posto anche le pattuglie della Gendarmeria di Locarno, della Polizia Cantonale e gli specialisti della Polizia Scientifica, che cercheranno di stabilire le cause del sinistro. Non si lamentano feriti o intossicati, né tra gli occupanti dell’abitazione, né tra le forze di intervento.
Ingenti i danni alla casa, causati dalle fiamme che hanno completamente distrutto i locali colpiti. Il fortissimo calore ha danneggiato i locali ambienti attigui a quelli invasi dal fuoco, e il fumo ha invaso il resto dello stabile (nella gallery le foto dell'intervento, scattate dai pompieri di Locarno).
Altri sei interventi per i pompieri di Locarno
Quello di martedì sera è stato l’ultimo di una serie di interventi, che sono iniziati con l’incidente di Porto Ronco la sera di venerdì 4 dicembre. I pompieri cittadini sono infatti intervenuti in altre 6 occasioni: un allarme automatico a Riazzino sabato alle 5.46; un intervento per liberare una persona da un ascensore bloccato sempre sabato nel primo pomeriggio; un incendio di un compostaggio ad Ascona domenica sera, mentre lunedì vi è stato l’incendio di un’auto in via San Gottardo a Muralto, oltre a un incendio di rifiuti verso le 23.00 a Losone. Infine martedì notte, poco prima dell’una, i pompieri sono intervenuti in un autosilo per un inquinamento.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

