Ticino
Cartelli escursionistici nell'Alto Ticino, al via la rimozione per la stagione invernale

© OTR Bellinzona e Valli
Lo comunica l'Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, consigliando a chi intendesse intraprendere una gita in alta montagna di "dotarsi di una buona cartina e degli strumenti che aiutino a rilevare la posizione".
Arriva la stagione invernale e con lei la rimozione dei cartelli escursionistici nell'Alto Ticino. Lo comunica l'Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, responsabile della manutenzione e segnaletica della rete escursionistica cantonale del proprio comprensorio, specificano che tale misura viene decisa "per evitare i danni causati dal forte innevamento". Durante la prossima primavera, non appena le condizioni d’innevamento lo permetteranno, questi cartelli verranno riposizionati.
I consigli per gli appassionati
Da oggi l'OTR Bellinzonese e Alto Ticino "raccomanda a chi intendesse intraprendere escursioni ad alta quota, di dotarsi di una buona cartina geografica e strumenti tecnologici che aiutano a rilevare il posizionamento.

