
Cari blogger,
finora vi abbiamo lasciato commentare tutti i nostri articoli, fautori come siamo della libertà di espressione. Tuttavia alcuni di voi, approfittando dell’anonimato, hanno abusato di questa libertà, incuranti dei nostri tentativi di moderazione. Noi pensiamo che chi intende pubblicare una propria opinione debba anche avere il coraggio di assumersene la responsabilità.
Abbiamo quindi deciso di rivedere la procedura di iscrizione ai blog, a partire da questa mattina. Se siete già registrati, quando farete il prossimo login vi comparirà un link che vi indirizzerà a un formulario da compilare con i vostri dati. Una volta effettuato questo passaggio, potrete continuare a commentare come prima. Se invece non siete ancora registrati, al momento dell'iscrizione dovrete compilare il medesimo formulario, indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.
I nickname saranno ancora ammessi ma la redazione procederà a costanti verifiche telefoniche e chi avrà fornito coscientemente dati fuorvianti incorrerà a sicure sanzioni penali (vedi articolo 251 CPS, falsità in documenti).
Attenzione: chi violerà le regole di buona educazione e buon senso, pubblicando insulti, offese, scurrilità verrà radiato immediatamente dal blog.
Questo deve restare uno spazio di confronto civile e costruttivo. Contiamo sulla vostra comprensione e sulla vostra collaborazione.
La direzione di Ticinonews.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata
