Mobilità
"Car-sharing", Mobility sbarca a Minusio
Redazione
5 ore fa
Il dispositivo, situato presso il parcheggio in zona Crocifisso permette di sfruttare un parco di autovetture delle quali si può usufruire in orari prestabiliti e a seconda delle proprie necessità dietro pagamento.

Mobility, leader svizzero delle automobili in condivisione, arriva anche a Minusio. In collaborazione con il Comune, è stata inaugurata in un’area centrale del paese, presso il parcheggio in zona Crocifisso, una nuova postazione di “car- sharing” con un veicolo ibrido. Questo dispositivo permette di sfruttare un parco di autovetture delle quali si può usufruire in orari prestabiliti e a seconda delle proprie necessità dietro pagamento.

I vantaggi

“Mobility è un partner ideale per ridurre ancor più il numero di veicoli in circolazione”, si legge in un comunicato”. Con il presente sistema di auto condivise, ad esempio, “non si ha più bisogno di avere un secondo veicolo. È sufficiente prenotare il proprio spostamento, tramite apposito sito o applicazione, e il gioco è fatto".

Come informarsi

Si stima che un veicolo in car-sharing possa sostituire fino a undici mezzi privati. Per chi non conosce ancora il servizio è possibile accedere a www.mobility.ch oppure visitare il sito www.minusio.ch. Maggiori informazioni possono essere richieste a Francesco Gilardi, responsabile regionale Ticino al +41 79 917 22 10.

 

I tag di questo articolo