Ticino
Cantone, nuovo capo delle risorse umane
Cantone, nuovo capo delle risorse umane
Cantone, nuovo capo delle risorse umane
Redazione
6 anni fa
Raniero Devaux subentra a Daniel Fischbach, che lascerà l'amministrazione cantonale il prossimo 31 dicembre

Nella sua seduta odierna il Consiglio di Stato ha nominato Raniero Devaux a Capo della Sezione delle risorse umane in sostituzione di Daniel Fischbach, che il prossimo 31 dicembre lascerà l’Amministrazione cantonale.

Classe 1960, Raniero Devaux dispone di una lunga esperienza nell’ambito della gestione delle risorse umane nel settore pubblico. È entrato alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale nel 1987 e dal 1991 è stato designato aggiunto al capo dell’allora Ufficio per il perfezionamento professionale. Nel novembre del 2003 ha assunto la funzione di capo dell’allora Area della consulenza e dello sviluppo, ora Area della consulenza e dell’organizzazione, presso la Sezione delle risorse umane. In questo ruolo Raniero Devaux si è occupato dello sviluppo di numerosi progetti nell’ambito delle risorse umane, tra cui la revisione della Legge sull’ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti e la nuova Legge stipendi.

Il Consiglio di Stato formula a Raniero Devaux i propri auguri per la futura attività e coglie anche l’occasione per ringraziare Daniel Fischbach per il lavoro svolto in questi anni a capo della Sezione delle risorse umane.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata