Ticino
Camorino dà il benvenuto agli asilanti

Oggi arrivano nelle strutture della Protezione civile circa 50 richiedenti l'asilo, in provenienza da Lumino e Peccia
È arrivato il grande giorno del trasloco, per una cinquantina di richiedenti l'asilo ospiti delle strutture temporanee di Lumino e Peccia.
Come anticipato un paio di settimane fa da TeleTicino, i due centri vengono chiusi oggi e tutti i profughi che vi risiedevano saranno trasferiti negli spazi della Protezione civile nei pressi della Sezione della circolazione di Camorino.
Una soluzione che aveva ricevuto l'assenso dell'Esecutivo locale.
I richiedenti l'asilo in arrivo a Camorino sono tutti uomini di nazionalità eritrea. Il Municipio ha già organizzato degli appuntamenti per favorire la loro integrazione in paese e sta attualmente valutando in che modo impiegarli per lavori di utilità pubblica.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

