Ticino
Cambio di direzione per Scoutismo Ticino
Redazione
10 anni fa
Durante l'annuale assemblea, sono state rinnovate le cariche in seno alla direzione dell'associazione

Si è svolta ieri, 23 maggio 2014, al palazzetto Conza di Lugano l’annuale assemblea di Scoutismo Ticino.

I delegati delle 36 sezioni scout di Scoutismo Ticino si sono ritrovati a Lugano per l’annuale assemblea. Oltre ai lavori ordinari, si è proceduto anche al rinnovo delle cariche in seno alla Direzione dell’associazione.

Cristina Bianchetti, Cristina Barenco, Nicodemo Cannavò e Claudia Della Casa hanno terminato i loro mandati in seno alla Direzione dell’associazione. Scoutismo Ticino li ringrazia per l’impegno profuso nel corso di questi anni.

Sono stati eletti quali nuovi membri della Direzione dell’associazione Cristian Balemi, Stefania Buletti, Valeria Imburgia, Laura Pedrini e Manuel Schmalz. A loro l’associazione augura un buon inizio dei lavori e li ringrazia per essersi messi in gioco.

Inoltre, l’assemblea ha proceduto pure alla nomina di due nuovi membri del consiglio dei garanti (Stéphane Grounauer e Francesca Santinelli) ed ha congedato da questa carica Simone Consonni, ringraziandolo.

L’assemblea si è svolta a Lugano ospite della sezione scout Lugano 1915, prossima al centenario. Questo tema sarà sviluppato nel corso del prossimo anno, durante il quale sono previste manifestazioni a livello cantonale per festeggiare i cento anni di scoutismo in Ticino e nel Moesano.

Il sito www.scoutismoticino.ch offre tutte le informazioni sui recapiti delle sezioni di Scoutismo Ticino. La responsabile della comunicazione (Stefania Buletti 079/351.87.38) è a vostra disposizione. Anche il segretariato, aperto il lunedì e il giovedì pomeriggio, potrà fornire tutte le indicazioni necessarie (091 826 13 88 o [email protected] ).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata