
Un elicottero della Heli Rezia è stato costretto a fare un atterraggio d'emergenza questo pomeriggio attorno alle ore 14.30 nella località di Castione. Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media il velivolo ha urtato la fune di guardia della linea dell'alta tensione. Il pilota, un 54enne svizzero domiciliato nel Luganese, ha perso il controllo del mezzo, ma è comunque riuscito ad atterrare in un prato a lato della strada Cantonale. Come si vede dalle foto, il velivolo ha subito danni nella parte anteriore della cabina di pilotaggio.
Nel sinistro sono rimasti leggermenti feriti il pilota e l'assistente di volo, un 24enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese, entrambi trasportati in ambulanza all'ospedale. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. L'indagine è coordinata dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).
L'apparecchio, riferisce la polizia cantonale, stava eseguendo un trasporto di materiale a Claro e stava rientrando alla base di San Vittore.
A causa dell'incidente, si sono verificati disagi al traffico stradale tra Castione e Claro.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata