
Il 22 ottobre 2015 presso la Base aerea di Locarno si è svolto il tradizionale incontro tra autorità comunali e diciottenni di Cadenazzo e S. Antonino, che per la quinta volta i due Comuni hanno organizzato congiuntamente.
Il Comandante della Base aerea di Locarno Ponti Tiziano ha dato il benvenuto ai diciottenni e in seguito fornito informazioni sui compiti delle Forze aeree e della Base aerea di Locarno. Si è poi passati ad un visita all’hangar e ai simulatori di volo, con possibilità di visionare da vicino aerei d’istruzione Pilatus ed elicotteri Superpuma.
In seguito ha avuto luogo la parte ufficiale con la presentazione delle Autorità dei due Comuni.
Al termine dell’incontro è stato offerto un rinfresco e consegnata ai giovani una penna dei rispettivi Comuni quale omaggio.
Nella foto: I Sindaci Petraglio Flavio (Cadenazzo) e Zinniker Simona (S. Antonino); I Municipali Caccia Arnaldo, Pellencini Sandro e Renaud Gilles (Cadenazzo) e Benaglia Roberto, Stornetta Lorenzo e Zuffe-rey Ivan (S. Antonino). I Diciottenni (in ordine alfabetico) Cimino Denise, De Nascimento Joice, Pasqual Zyaleen, Ribeiro Pereira Michela (Cade-nazzo) e Almeida Dias Laura, Bognuda Narison, Cardinali Giada, Doninelli Mika, Garrido Soto Maite, Garrido Soto Sara, Grino Gabriel e Marcrini Sarah (S. Antonino). E il comandante della Base aerea di Locarno Tiziano Ponti e alcuni rappresentanti delle due amministrazioni comunali.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

