Ticino
Cade con la moto sulla tirata a Sant'Antonino, disagi al traffico
© Rescue Media
© Rescue Media
Redazione
un anno fa
Nell'incidente è rimasto coinvolto un motociclista 17enne, che avrebbe riportato ferite di una certa gravità. Disagi al traffico in direzione di Cadenazzo. La strada rimarrà chiusa almeno fino alle 19:30.

Avrebbe riportato ferite di una certa gravità il motociclista 17enne protagonista di una rovinosa caduta mentre circolava sulla tirata che da Camorino conduce a Cadenazzo, all'altezza del centro Migros di Sant' Antonino. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 17:15. Stando ad una prima ricostruzione della Polizia cantonale il giovane stava percorrendo la strada cantonale in direzione di Bellinzona quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del veicolo ed è caduto.  Sul posto sono intervenuti gli agenti della Cantonale, quelli della comunale di Bellinzona, nonché i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, del Servizio Ambulanza del Moesano e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure hanno elitrasportato il ragazzo all'ospedale Civico di Lugano. 

Forti disagi a traffico

Il traffico in direzione di Cadenazzo è rimasto bloccato per consentire le operazioni di soccorso. Questo ha causato la rapida formazione di lunghe colonne. Sul posto la Polizia per gli accertamenti del caso. Sarà compito degli specialisti del servizio incidenti della Polizia Cantonale la ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il tratto stradale, comunicano le autorità, resterà chiuso almeno fino alle 19:30.