C'è un fermo in relazione al rinvenimento, avvenuto questa mattina, del cadavere di una 65enne cittadina italiana residente in Italia in un'abitazione di via Campo Sportivo a Morbio Inferiore. Stando a quanto riferiscono il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, è stato infatti fermato un 68enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto, la cui posizione è al vaglio.
Approfondimenti in corso
Sul posto, ricordiamo, sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM), che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l'intervento del Care Team. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze.
Possibile omicidio
La Regione e la Rsi parlano di un probabile caso di omicidio. Secondo quanto ricostruito dalla Regione, la vittima è la sorella della moglie dell'uomo che ne ha causato la morte. Questi è proprietario dell'abitazione dove sono avvenuti i fatti. Secondo informazioni del foglio bellinzonese, l'uomo avrebbe fatto cadere la vittima dalle scale, provocandone così la morte, anche se non è chiaro se questo sia avvenuto durante un litigio o in un altro frangente. Secondo elementi da noi raccolti, l'uomo occupa una posizione dirigenziale in una società sportiva del distretto.