
Anche quest'anno torna la tradizionale proiezione per famiglie in Piazza Grande, organizzata dal gruppo genitori locarnese, in collaborazione con il Locarno Film Festival. La pellicola scelta, una prima ticinese, è "Buffalo Kids" e, viene spiegato in una nota, illuminerà lo schermo il 17 agosto dalle 21:15.
Il film
“Buffalo Kids” narra la storia di Mary e Tom, due fratelli irlandesi rimasti orfani che si trovano dopo alcune vicissitudini su un treno diretto verso il selvaggio West in compagnia di un amico straordinario. Un viaggio che cambierà per sempre le loro vite con sfide e avventure da affrontare uniti e una storia d’amicizia che rivela le sfumature più tenere del tema dell’inclusione.
La prevendita
La prevendita per questo evento ha luogo presso l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, agli uffici informazione di Locarno-Muralto (stazione FFS) e di Tenero (via Brere 3a) fino alle ore 16:00 del 17 agosto. Il gruppo genitori locarnese ricorda infine che insieme a Cinemagia propone, in collaborazione con Locarno Kids, un’attività destinata ai bambini di 9-12 anni alla scoperta di alcune chicche del Festival con “Dietro le quinte del Locarno Film Festival”. L’attività avrà luogo il 12 e il 13 agosto ed è necessaria l’iscrizione. Per tutti i dettagli l'invito è si visitare la pagina del Gruppo.