Cerca e trova immobili
Ticino
Bufera su un candidato leghista
Bufera su un candidato leghista
Bufera su un candidato leghista
Redazione
10 anni fa
Un candidato della Lega a Paradiso è accusato di antisemitismo, e non solo. Caggiano: "Non lo sapevamo"

C'è un candidato della Lega dei Ticinesi al Consiglio comunale di Paradiso che rischia di perdere il posto nella lista a seguito di un articolo pubblicato stamattina dal portale gas.social.

Lui è Lokman Ibraimi, un giovane alle prime armi in politica ma che su Facebook è attivo già da anni, con commenti a volte molto ma molto discutibili.

Il portale gas.social cita ad esempio un post nel quale Ibraimi scrive che "la teoria hitleriana non era poi così sbagliata". In un altro si vede un bacio alla bandiera albanese. Per non parlare dell'immagine del narcotrafficante Pablo Escobar come copertina della pagina e delle foto del campo di concentramento di Auschwitz (clicca qui per vedere l'articolo del gas.social).

Un ritratto poco onorevole per una persona che ha l'intenzione di entrare nelle istituzioni per rappresentare i propri compaesani, secondo il portale gas.social, secondo noi e anche secondo il responsabile della sezione della Lega dei Ticinesi di Paradiso, Antonio Caggiano, che da noi interpellato stamattina afferma di aver scoperto solo a seguito dell'articolo del gas.social gli inquietanti precedenti di Ibraimi.

Caggiano, che a Paradiso è anche municipale, spiega che Ibraimi "ci era stato presentato come una persona buona, un lavoratore che si rimbocca le maniche".

Ma a seguito dell'articolo di stamattina, Caggiano ha deciso di convocare una riunione d'urgenza della sezione, durante la quale verrà deciso quali provvedimenti prendere nei confronti del candidato. L'ipotesi più probabile è che verrà stralciato dalla lista, ma attendiamo di vedere cosa deciderà la sezione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata