Cerca e trova immobili
LOCARNESE
Brucia il Pizzo della Croce
Redazione
4 anni fa
Per domare l'incendio scoppiato a circa 1800 metri di altitudine è stato necessario l'intervento di due elicotteri civili.

Verso le 11.40 di questa mattina il Corpo pompieri di Onsernone è stato allarmato a causa di un denso fumo proveniente dalla cima di Naidin, in zona Pizzo della Croce, in territorio di Mosogno.

I militi hanno constatato un incendio ad un'altitudine di circa 1800 metri, in una zona impervia e non raggiungibile a piedi. Per spegnere le fiamme è stato dunque necessario l'intervento di un elicottero civile. Un'ora dopo un secondo aeromobile ha rafforzato le operazioni di spegnimento. Sul posto è presente anche un ufficiale del Corpo civici pompieri Locarno per coordinare il tutto.

Al momento attuale i pompieri stanno ultimando i lavori di bonifica e di spegnimento degli ultimi focolai, un nuovo sopralluogo è previsto per domani mattina.

I tag di questo articolo