Ticino
Brissago, ecco i candidati dell’area progressista
Redazione
4 anni fa
Per il Municipio si ripresentano i municipali Ivo Storelli e Elvio Dellagiacoma. Scopo del gruppo è rafforzare la propria presenza nelle istituzioni, contribuendo a gestire il comune con “competenza e impegno”

“Noi ci siamo! Per la Socialità, per l’ambiente, per la Solidarietà ai più deboli, per la promozione culturale e contro i favoritismi e gli interessi personali”. È questo il motto scelto dalla lista “Partito Socialista e Area Rosso Verde” di Brissago per le prossime elezioni comunali. L’area progressista si propone con l’intenzione di rafforzare la propria presenza nelle istituzioni contribuendo alla gestione del comune “con competenza, impegno, tenacia e coerenza”. Presenza che secondo il gruppo è oggi “più che mai necessaria anche per contrastare, in uno scenario purtroppo vieppiù populista e trasformista, l’affermazione di apprendisti stregoni e fumosi movimenti che mal si accompagnano ad una sana e disinteressata gestione della cosa pubblica”.

Ecco dunque i candidati in lista. Per il Municipio, oltre ai municipali uscenti Ivo Storelli e Elvio Dellagiacoma, corrono Fabio Branchini, Sacha Pirovano e Gianfranco Zanini. Per il Consiglio Comunale sono in lizza gli uscenti Jan Dellagiacoma, Carolina Marcacci Rossi, Erik Pedroni, Sacha Pirovano e Gianfranco Zanini, ai quali si aggiungono Lucas Branca, Loris De Gol, Elvio Dellagiacoma e Ivo Storelli.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata