Ticino
BPS: rimangono attive le filiali di Chiasso e Mendrisio
Redazione
11 anni fa
L'istituto bancario chiarisce il trasferimento di alcune unità presso il Centro Servizi di Lugano previsto all'inizio del prossimo anno

A scanso di equivoci, la banca popolare di Sondrio ci tiene a precisare che presso il centro servizi di Lugano vengono trasferiti solo gli uffici Back Office Titoli, Traffico Pagamaneti ed il Call Center. La succursale di Chiasso resta dunque tra i punti vendita di maggior profitto economico per l’istituto bancario e punto di riferimento per la numerosa clientela. Anche l’agenzia di Mendrisio, aperta nel 2005, costituisce una solida realtà locale. Lo riferisce la banca stessa in una nota in seguito a diverse informazioni imprecise giunte alla popolazione tramite comunicati apparsi in questi giorni su diverse testate. Vi riproponiamo qui di seguito il comunicato per intero.

BPS (SUISSE) trasferisce presso il centro servizi di Lugano solo gli uffici Back Office Titoli, Traffico Pagamenti ed il Call Center. Nell’ottica di un’ottimizzazione della gestione dei servizi Back Office ed nell'ambito di uno sviluppo del Direct Banking grazie ad una razionalizzazione delle risorse tecniche e strutturali, la Direzione Generale di BPS (SUISSE), ha deciso di concentrare tutte le attività centrali di logistica sotto un unico tetto, presso il moderno Centro Servizi di Lugano, entro il 1° trimestre 2014, garantendo nel contempo ruolo ed attività per tutti gli impiegati che verranno trasferiti.

La succursale di Chiasso, realtà consolidata sulla piazza sin dal 1999, resta tra i punti vendita di maggior profitto economico per l'istituto bancario e punto di riferimento per la numerosa clientela.

A questa realtà BPS SUISSE, per marcare maggiormente il territorio ha aperto nel 2005 - l'agenzia di Mendrisio a tutt'oggi, entrambe solide realtà locali.

La nuova concezione strategica consente di sfruttare importanti sinergie nel campo della logistica migliorando ulteriormente la qualità dei servizi generali della banca.

La succursale di Chiasso, ubicata nel prestigioso stabile di piazza indipendenza e l'agenzia di Mendrisio proseguiranno nella proficua attività di sviluppo commerciale nella regione a vantaggio della popolazione residente e contrastando in modo attivo e con tenacia la crisi del settore bancario.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata