Cerca e trova immobili
Ticino
"Bocciato in Ticino, premiato dal Congresso internazionale"
"Bocciato in Ticino, premiato dal Congresso internazionale"
"Bocciato in Ticino, premiato dal Congresso internazionale"
Redazione
7 anni fa
Mirko D'Urso annuncia che il progetto alternativo del MAT è stato selezionato dal congresso internazionale di architettura moderna

Il Movimento Artistico Ticinese (MAT) annuncia che a 50 anni del CIAM di Bergamo, il Congresso internazionale di architettura moderna organizzato dai grandi architetti dell’epoca su iniziativa di Le Corbusier, l’Ordine degli architetti di Bergamo, il Politecnico di Milano e l’Università degli studi di Bergamo, hanno selezionato una serie di progetti che meglio rappresentano il recupero di edifici esistenti in grado di favorire lo sviluppo della società attraverso azioni dirinnovamento culturale, economico e infrastrutturale. Tra questi è stato selezionato anche il progetto “MAT. un progetto alternativo”.

"Il progetto alternativo che avevamo sottoposto al Cantone e al Comune non è mai stato realmente preso in considerazione e questo nonostante questo progetto fosse sostenuto da una petizione firmata da 6500 persone - rammenta il direttore del MAT Mirko D'Urso - Quando poi vieni a sapere che enti come quelli sopra citati selezionano un progetto come il nostro, il disappunto per il fatto che le autorità non lo abbiamo mai valutato seriamente, aumenta notevolmente".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata