Cerca e trova immobili
Ticino
Bloccare i ristorni? Il GC dice sì, ma...
Bloccare i ristorni? Il GC dice sì, ma...
Bloccare i ristorni? Il GC dice sì, ma...
Redazione
8 anni fa
Bocciato il rapporto di maggioranza di Quadranti, ma senza quello di minoranza la proposta è caduta nel vuoto

Nulla da fare per la mozione di Tiziano Galeazzi che proponeva il congelamento dei ristorni e un risarcimento da parte della Confederazione delle minori entrate finanziarie per il Ticino fino a quando il nuovo accordo fiscale l'Italia non entrerà in vigore (vedi articolo suggerito).

Nonostante il Gran consiglio l'abbia approvata ieri - respingendo con 42 voti a 27 e 2 astenuti il rapporto di maggioranza di Matteo Quadranti (PLR) che chiedeve di respingerla - la mancanza di un rapporto di minoranza a sostegno dell'atto parlamentare ha de facto fatto cadere nel vuoto la proposta. Determinante il voto di Lega, Verdi e PPD.

La questione non è però destinata a concludersi qui. Stando a nostre informazioni Galeazzi intende infatti presentare un'iniziativa parlamentare.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata