
Tra ieri e oggi è andata in scena in un esercizio pubblico di Giornico, un'operazione antiprostituzione. La Polizia Cantonale ha controllato otto donne (quattro brasiliane, due rumene, un'albanese e una nigeriana).
Di queste solo una brasiliana con permesso C aveva l'autorizzazione per esercitare la prostituzione. Una 27enne albanese ed una 49enne brasiliana sono state arrestate per infrazione alla legge federale sugli stranieri e per esercizio illecito della prostituzione.
Le rimanenti 5 donne sono state denunciate per infrazione alla legge federale sugli stranieri e per esercizio illecito della prostituzione e poi rilasciate. Il responsabile del locale, un 64enne cittadino italiano domiciliato nel Bellinzonese, è stato denunciato alla Magistratura per gli stessi reati. Il locale, come da decisione del Ministero pubblico, è stato posto sotto sigilli.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

