Cerca e trova immobili
Ticino
Blitz al Casinò di Campione
Blitz al Casinò di Campione
Blitz al Casinò di Campione
Redazione
9 anni fa
La Guardia di finanza si è precipitata presso la casa da gioco e il comune: la Procura di Como indaga per peculato

Blitz della Guardia di finanza italiana questa mattina presso il Casinò e la sede del comune di Campione d'Italia. A confermarlo è lo stesso sindaco Roberto Salmoiraghi al portale gioconews.it, specificando che si è recato in comune per saperne di più.  

I finanzieri, si è appreso più tardi, sono arrivati con un mandato firmato dalla Procura di Como nell’ambito di un fascicolo d’inchiesta, nel quale si ipotizza il reato di peculato. Oggetto delle indagini è il mancato versamento (si parla di due anni) dei contributi che il Casinò deve versare al comune lariano, proprietario della casa da gioco.

Oltre alla catastrofica situazione finanziaria, il comune deve fare i conti anche con alcune partenze: dopo l'addio della segretaria comunale e la revisora dei conti, oggi avrebbe presentato le proprie dimissioni anche l'assessore al Bilancio Stefano Paolo.

Stando al racconto di un testimone una ventina i finanzieri che stamattina si sono precipitati presso la casa da gioco. I controlli sono proseguiti anche nel pomeriggio. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata