Cerca e trova immobili
Malcantone
Bioggio, Aranno, Neggio e Vernate compiono un altro passo verso l'aggregazione
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
un giorno fa
Ieri sera anche il Consiglio comunale di Bioggio ha dato preavviso favorevole al Rapporto della Commissione di studio sull'aggregazione. Ora tutti e quattro i legislativi hanno formalmente sostenuto il progetto.

Quattro "Sì". Ieri sera anche il Consiglio comunale di Bioggio si è detto favorevole al rapporto della Commissione di studio relativo all'aggregazione dei Comuni di Bioggio, Aranno, Neggio e Vernate, approvandolo con 18 voti favorevoli, 6 contrari e 4 astenuti. Ora il progetto ha così compiuto un ulteriore passo in avanti, perché tutti e quattro i legislativi coinvolti "hanno formalmente sostenuto il progetto", viene spiegato in una nota. 

"Dopo i voti unanimi espressi lo scorso 15 dicembre dai Consigli comunali di Aranno, Neggio e Vernate, anche Bioggio ha quindi concluso l’esame politico del progetto, permettendo all’aggregazione di proseguire secondo l’iter istituzionale previsto", si legge nel comunicato, dove viene specificato che "il risultato complessivo conferma l’esistenza di una base politica ampia e trasversale a sostegno di un progetto che mira a rafforzare la governance, i servizi e le prospettive di sviluppo dell’intero comprensorio, mantenendo al centro le identità locali e la qualità di vita dei cittadini".