
Un altro caso di "train surfing" dopo il 20enne maliano, rimasto folgorato settimana scorsa sul tetto di un Tilo a Balerna. Come riferisce La Regione, un migrante 20enne è stato intercettato dalla polizia, nella notta tra lunedì e martedì 7 marzo, su un treno merci che da Bellinzona circolava in direzione nord.
Gli agenti hanno fermato il convoglio a Biasca, dove hanno prelevato il giovane, che ieri è stato condotto al Centro unico temporaneo di Rancate. La sua identità rimane per ora sconosciuta, ma verrà denunciato alle autorità competenti.
Anche lui forse, come il suo coetaneo di Balerna, era alla ricerca di un futuro radioso. Ma questa volta almeno, si è evitato il peggio e il giovane è sopravvissuto al pericoloso viaggio.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

