Cerca e trova immobili
Ticino
"Bertoli non è un socialista"
"Bertoli non è un socialista"
"Bertoli non è un socialista"
Redazione
11 anni fa
Lorenzo Quadri commenta il documento di 25 pagine del consigliere di Stato. "In realtà è un agente della Lega"

È con un commento tra il serio e il faceto che il consigliere nazionale leghista, municipale di Lugano e direttore del Mattino della Domenica Lorenzo Quadri reagisce alla pubblicazione da parte del consigliere di Stato socialista Manuele Bertoli di un documento di 25 pagine quale contributo al dibattito politico in Ticino.

Un documento che affronta diversi importanti temi, anche se solo uno di questi sembra aver acceso l'opinione pubblica, ovvero quello dei rapporti con l'Unione europea, che Bertoli auspica sempre più stretti.

Quadri non è ovviamente dello stesso avviso del direttore del DECS, ma invece di attaccare il rivale politico si compiace per la pubblicazione del documento.

"Ebbene sì, tanto vale ammetterlo" scrive Quadri in un breve articolo pubblicato sul Mattinonline. "Ormai il gioco è stato smascherato. Bertoli non è PS. In realtà è un agente della Lega. Un infiltrato di via Monte Boglia nel partito socialista, con la missione di picconarlo dall’interno a vantaggio del nostro Movimento."

"Ogni dichiarazione pubblica di Bertoli riesce a far crollare i consensi della sinistruccia cantonticinese e a far crescere quelli della Lega più di tante edizioni del Mattino della domenica" conclude Quadri. "Non possiamo che modestamente inchinarci, con malcelata invidia, davanti a tanto virtuosismo."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata