Cerca e trova immobili
Ticino
"Benvenuta Nazionale, ma così non va bene"
"Benvenuta Nazionale, ma così non va bene"
"Benvenuta Nazionale, ma così non va bene"
Redazione
10 anni fa
C'è malcontento tra i cittadini che abitano nei pressi di Villa Sassa. "Paghiamo ma non possiamo posteggiare"

Non tutti hanno gradito l'arrivo della Nazionale svizzera di calcio a Lugano per la preparazione in vista dei Campionati europei 2016.

Di sicuro non i cittadini che abitano nei pressi di Villa Sassa, i quali sul Corriere del Ticino di oggi lamentano la sparizione di posteggi dalla zona.

In particolare in via Gerso, una dozzina di parcheggi in zona blu sono stati riservati per permettere la sosta del torpedone della squadra di calcio, lasciando così gli abitanti senza i loro consueti stalli.

"Bloccare così tanti posteggi ci sembra eccessivo e oltretutto non siamo nemmeno stati avvisati" afferma Luisa Pereira, una delle persone che intende raccogliere firme per chiedere al Municipio di chiarire la situazione e trovare una soluzione alla problematica. "C'è chi paga 40 franchi al mese per il contrassegno della zona blu e poi non può lasciare l'automobile vicino a casa perché i posteggi non sono disponibili, almeno non per chi abita nella via. Benvenuta alla Nazionale, ma bisognerebbe organizzarsi meglio, perché così non va bene."

Il comando della Polizia della Città di Lugano, interpellato dal CdT, fa dal canto suo sapere che si tratta di "una situazione eccezionale" e che "non è possibile avvisare sempre gli abitanti."

"Il blocco degli stalli per la Nazionale è stato necessario non solo per poter fare sostare il pullmann ma anche per permettergli di transitare senza ostacoli" conclude la Polizia, ricordando che il permesso di zona blu permette l'uso dei posteggi ma non ne garantisce la disponibilità.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata