Ticino
Bellinzona: si inaugura il Centromedico
Bellinzona: si inaugura il Centromedico
Bellinzona: si inaugura il Centromedico
Redazione
8 anni fa
La struttura situata nei pressi della stazione FFS è la terza del genere in Ticino, dopo Chiasso e Lugano

Si inaugura oggi ufficialmente il Centromedico di Bellinzona in Viale Officina 7. Si tratta della terza struttura del genere in Ticino, dopo Centromedico di Chiasso (2012) e di Lugano (2014) già operativi con successo da alcuni anni.

Nei cinque piani della struttura del Centromedico di Bellinzona in Viale Officina 7, punto focale della città nei pressi della stazione FFS, il paziente trova un’equipe affiatata di medici esperti in differenti specialità presenti con orario continuato dalle 8°° alle 18°°. La sede rende il Centromedico un riferimento vicino e facile da raggiungere per la cittadinanza, nonché un pratico collegamento con le differenti realtà sanitarie del territorio.

Si tratta di una struttura medico sanitaria privata che offre, con celerità e competenza, una soluzione efficace a patologie acute e croniche, occupando un ambito clinico che gli consente d’integrarsi in modo funzionale e moderno nella dinamica sanitaria del territorio, ad esempio con le collaborazioni con la Supsi, con uno studio a Castione e con un centro ortopedico. Centromedico conferma la sua attenzione nel coprire il territorio anche nelle zone periferiche, e non solo nelle città, con lo studio medico recentemente acquisito a Claro, che garantisce la copertura medica nel paese.

Direttore sanitario del Centromedico a Bellinzona è il Dr. Alberto Ghirlanda, responsabile anche dello studio di Castione che funge da struttura satellite.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.centromedico.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata