
Sono tre gli studenti degli istituti medi superiori di Bellinzona che hanno ricevuto il Premio Rotary 2014. Un riconoscimento di 1'500 franchi a testa che il Club cittadino assegna annualmente ai giovani del Liceo, della Scuola di Commercio e della Scuola Arti e Mestieri che superano gli esami finali con la miglior media.
Quest’anno la cerimonia di consegna del Premio Rotary si è svolta mercoledì 17 settembre all’Albergo Unione di Bellinzona nell’ambito di un convivio del Club di servizio e alla presenza dei direttori dei tre istituti scolastici. Il riconoscimento è stato attribuito a Filippo Cavaleri con una media del 5,71 (Liceo di Bellinzona), a Elisa Canonica con il 5,90 (Scuola Cantonale di Commercio) e a Alessandro Lambrughi con la media del 5,50 (Scuola Arti e Mestieri).
Da notare che il Rotary Club Bellinzona è impegnato a favore dei giovani anche su altri fronti. Come ad esempio con il tradizionale incontro con i maturandi durante il quale i soci rotaryani mettono a disposizione dei giovani la loro esperienza professionale nei vari settori. Un modo come un altro per aiutare i nuovi maturandi a scegliere con maggiore cognizione di causa la loro futura strada professionale. Il prossimo incontro con i maturandi, in collaborazione con le direzioni degli istituti scolastici, si terrà il 4 marzo del 2015.
Nella foto (da sinistra) Filippo Cavaleri, Michele Masdonati (pres. RCB), Elisa Canonica e la mamma di Alessandro Lambrughi (assente per un soggiorno all’estero).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata