Ticino
Bellinzona: negozi uniti per il clicca e ritira
Redazione
3 anni fa
A parte alcuni negozi che non sanno ancora se devono chiudere o meno, la società commercianti lancia un’iniziativa per facilitare il ritiro della merce ordinata online o per telefono

A una settimana dall’annunciata chiusura dei negozi, a Bellinzona c’è ancora tanta incertezza. Ci sono alcuni negozianti che non sanno ancora se poter tenere aperta la propria attività a causa di regole poco chiare. “Ancora non mi hanno detto se il mio negozio è classificato come lusso oppure no”, spiega la presidente della società dei commercianti Claudia Pagliari. Anche un altro negozio che vende accessori e abbigliamento per bambini ha dovuto attendere qualche giorno prima di ricevere una risposta: “Possiamo vendere solo vestitini fino alla misura di un anno”, spiega la commessa.

Nel frattempo la società dei commercianti non sta con le mani in mano e ha promosso un’iniziativa, che vuole facilitare il ritiro della merce ordinata online o per telefono. Si chiama “Click & collect”. “Con questo sistema diamo la possibilità ai commercianti di non dover presenziare tutto il giorno e tutti i giorni. I clienti invece possono trovare coordinazione nelle consegne: se devono fare 10 acquisti, lo possono fare in un giorno solo”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata