
È stata inaugurata sabato, alla presenza dei consiglieri di Stato Manuele Bertoli e Christian Vitta, del sindaco di Bellinzona Mario Branda, della consigliera nazionale Marina Carobbio e del presidente del PS Ticino Saverio Lurati, l'impresa sociale della Casa del Popolo di Bellinzona.
Il ristorante sarà ora gestito dalla Sostare SAGL, una società senza scopo di lucro creata dalla sezione ticinese del Soccorso operaio svizzero, sotto la conduzione di Angelina Maury Vicari. Accanto all'attuale personale, verrano impiegati migranti, stranieri e persone di origine straniera che seguono programmi di integrazione sociale e lavorativa.
"Dobbiamo riportare la solidarietà in questi spazi, puntando sull'accoglienza e sulla qualità" ha affermato la presidente di SOS Ticino, Pelin Kandemir Bordoli, ribadendo di voler mantenere un'occhio di riguardo per i piatti della tradizione ticinese e per i fornitori locali.
La cerimonia di sabato è stata poi allietata dalle note del consigliere di Stato Manuele Bertoli. Guarda le foto nella gallery.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata