
È stata inaugurata ufficialmente oggi, alla presenta di numerosi curiosi, la nuova sede delle Aziende Municipalizzata di Bellinzona (AMB). Dal 27 marzo 2017 l’Infocentro delle AMB si è infatti trasferito in Piazza del Sole a Bellinzona al pian terreno della rinnovata Residenza Sole, lasciando così gli spazi occupati in Piazza G. Buffi.
All'esterno della struttura, da oggi, è comparsa una fontana, ad opera di Luca Marcionelli, che rappresenta il "biscione", simbolo della Città.
"La scelta di posizionarsi in pieno centro - spiegano le AMB - è di natura principalmente strategica, dove la nuova sede permette di dare alle AMB maggiore visibilità e rinforzare il suo messaggio istituzionale di 'Azienda Multiservizi' sul territorio della Nuova Bellinzona.
Per facilitare l’accesso ai servizi, viene inoltre aggiunta l’apertura al sabato mattina, permettendo così a tutti coloro che durante la settimana non ne hanno la possibilità di recarsi al nuovo Infocentro.
La nuova struttura è a completa disposizione dei clienti per ogni richiesta in merito ai servizi di: Elettricità, Telecomunicazioni, Acqua e Consulenza energetica.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata