Ticino
Bellinzona ha scelto Trunfio
Bellinzona ha scelto Trunfio
Bellinzona ha scelto Trunfio
Redazione
9 anni fa
Al gerente del Bar Piazzetta è stata assegnata la ristorazione al Bagno pubblico cittadino. Al via il 14 maggio

Sarà il 30enne Domenico Trunfio a gestire la ristorazione al Bagno pubblico cittadino di Bellinzona.

Tra le due candidature giunte nell'ambito del concorso, l'Ente sport ha infatti scelto quella del gerente del Bar Piazzetta, locale che chiuderà i battenti a fine giugno dopo dieci anni di attività, per mancato rinnovo del contratto di affitto.

Ne dà notizia oggi il Corriere del Ticino, cui il municipale responsabile del Dicastero sport di Bellinzona, Giorgio Soldini, ha spiegato che la candidatura di Trunfio è stata "quella più confacente alle nostre esigenze."

"Stiamo affinando tutti i dettagli per l'apertura della ristorazione in contemporanea con l'avvio della stagione del Bagno pubblico" ha dichiarato Soldini. "In questo modo potremo offrire un beneficio a tutta l'utenza dopo gli inconvenienti incontrati lo scorso anno. Il ristorante riapre infatti con un anno di ritardo rispetto alla tabella di marcia dei lavori di ristrutturazione. Nel 2015 si era dovuto fare capo a strutture provvisorie che avevano creato qualche coda. Ma la vera novità sarà costituita dall'attiguo lounge bar che trova posto sulla terrazza del ristorante medesimo."

La stagione prenderà quindi il via il 14 maggio. Da notare che da subito anche i cittadini domiciliati nei 12 Comuni che hanno aderito all'aggregazione con Bellinzona potranno beneficiare delle agevolazioni finora riservate unicamente agli abitanti della Turrita.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata