
È ormai nota la ripartizione dei dicasteri tra i sette municipali della Nuova Bellinzona (vedi suggeriti). Ma cosa ne sarà invece dei segretari comunali dei 13 ex Comuni?
Il loro destino è rivelato oggi dal Giornale del Popolo, che pubblica un ampio articolo con tutti i ricollocamenti all'interno dell'amministrazione cittadina.
A guidarla sarà l'attuale segretario comunale di Bellinzona, Philippe Bernasconi. La sua vice Corinna Galli passerà invece all'ARP di Giubiasco e ai Servizi sociali di Bellinzona. Il segretario comunale di Monte Carasso, Luca Tanner, assumerà dal canto suo la carica di responsabile della cancelleria comunale, che si sposterà al piano terra di Palazzo Civico, al posto dell'Ente turistico.
La segretaria comunale di Giubiasco, Sonia Grisetti-Bontognali, resterà in Piazza Grande, dove seguirà il nuovo Servizio controllo interno e gestione qualità insieme alla segretaria comunale di Claro, Maris Martinetti-Scapozza. La vicesegretaria comunale di Claro Sara Demir rientrerà invece a Bellinzona a fine anno, per passare alle dipendenze del dicastero Finanze.
Trovate tutti gli altri ricollocamenti sul Giornale del Popolo di oggi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata