
È stato l'unico Comune del Ticino dove domenica scorsa non si è potuta tenere l'elezione del Municipio, perché malgrado una proroga non si era riusciti a trovare un numero sufficiente di candidati.
Ma l'impasse politico di Bedigliora potrebbe giungere presto a conclusione. Come riferito dal sindaco uscente Marco Piattini al Corriere del Ticino, lunedì 11 aprile, quindi all'indomani della mancata elezione, cinque persone si sono presentate in Cancelleria comunale con una lista civica.
Si tratta del vicesindaco uscente Dante Tettamanti, dei due municipali uscenti Stefano Taddei e Nicoletta Ferretti, e di due volti nuovi, Tiziano Belloni e Marcella Manzoni.
"Se entro giovedì nessuno si tira indietro, allora è fatta: l'Esecutivo sarà eletto in modo tacito" ha spiegato, entusiasta, il sindaco uscente, che per questa legislatura si era presentato solo per il Consiglio comunale, la cui elezione è avvenuta regolarmente domenica scorsa.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

