
L'Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla, che ha sede a Campione d'Italia, ha ricevuto dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano due imbarcazioni confiscate ad organizzazioni mafiose.
A riferirlo è La Prealpina, spiegando che una di queste due barche sarà impiegata in attività di controllo, soccorso e recupero sul Lago di Lugano, mentre l'altra, la meno adatta per motorizzazione, caratteristiche costruttive e strutturali, sarà venduta all’asta. Il ricavato - come spiegato dal direttore dell’Autorità di Bacino e comandante della Polizia locale di Campione d’Italia, Maurizio Tumbiolo - verrà utilizzato per gli interventi di riconversione della prima imbarcazione.
"Sono convinto che questa innovativa procedura sia il risultato di un felice connubio tra buona legislazione e capacità applicative dell’organo giudiziario competente" ha dichiarato ancora Tumbiolo al quotidiano varesino.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

