
Il centro di soccorso dei pompieri di Lugano è stato allarmato domenica pomeriggio, attorno alle 18:40, per una palazzina invasa dal fumo in via delle scuole a Barbengo. Sul posto si sono precipitati una decina di uomini con quattro veicoli che hanno potuto appurare che il fumo si era apparentemente sprigionato a causa di un malfunzionamento del bruciatore.
Una decina di inquilini hanno lasciato lo stabile ed alcuni di loro sono stati visitati dal personale medico della Croce Verde di Lugano, intervenuta anch’essa sul luogo dell’evento, visto che manifestavano sintomi di leggera intossicazione. Per uno di loro si sono resi necessari ulteriori accertamenti al pronto soccorso ma le sue condizioni non dovrebbero destare alcuna preoccupazione.
Una volta liberato i vani dal fumo tutti sono potuti rientrare nei propri appartamenti. Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

