Cerca e trova immobili
Ticino
"Bar aperti fino alle 3 del mattino"
Redazione
11 anni fa
I giovani del partito popolare democratico ticinesi lanciano l'iniziativa "Ticino 3.0" per prolungare gli orari di apertura negli esercizi pubblici

Bar aperti fino alle 3 del mattino durante i fine settimana e i prefestivi. È quanto propongono i giovani del partito popolare democratico tramite un'iniziativa popolare, denominata Ticino 3.0, che verrà lanciata mercoledì 12 agosto.

Il testo dell'iniziativa chiede in sostanza di modificare la legge sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazione. Alle autorità comunali rimarebbe comunque la facoltà di limitare l'apertura prolungata in caso di ripetuto disturbo della quiete pubblica.

"Generazione Giovani è fortemente convinta" si legge nella nota diramata in redazione "che questa iniziativa possa essere un tassello importante nel processo di rilancio turistico ed economico del nostro cantone".

Maggiori dettagli sull'iniziativa si possono trovare anche sulla pagina Facebook “Ticino 3.0”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata